Catalogo Prodotti BCC Centropadana

Catalogo Prodotti BCC Centropadana

 

BCC Vita – UNICA

Caratteristiche
Descrizione

scheda prodotto bcc vita unica

La tua scelta di investimento unica per creare un capitale futuro, realizzare i tuoi progetti e vivere la tua vita guardando al domani.

La vita è fatta di desideri che cambiano nel tempo in base alla situazione, ai progetti, alle disponibilità. Un'auto, una famiglia, una casa, un viaggio, o vivere la propria pensione in serenità e sicurezza senza doversi preoccupare di disporre delle risorse necessarie, possono essere quelli che ci accompagnano durante tutto il nostro percorso di vita. Per poterli raggiungere è necessario poter investire il proprio capitale sulla base di specifiche esigenze.

Scopri subito le soluzioni più adatte a te.

Per ricevere tutti i dettagli dell'offerta e una consulenza sulle soluzioni in linea con tue esigenze di protezione, contatta la nostra filiale.

BCC Vita - Unica in sintesi

Durata

15 anni, con differimento automatico della scadenza per ulteriori 5 anni che può comunque essere inibito da parte del Contraente.

Premio Unico Iniziale

A partire da 10.040,00 euro.

Premi Unici Aggiuntivi

Da 2.500,00 euro, possibili già dopo 60 giorni.

Riscatto Totale

È possibile richiedere il riscatto totale o parziale già dopo 60 giorni con le modalità previste dalle condizioni di assicurazione

Dedicata a te

BCC VITA - UNICA è dedicata a te che desideri:

  • accedere a professionisti del settore finanziario per la gestione delle risorse
  • adattare il tuo investimento nel tempo, in funzione delle mutate esigenze di vita
  • tutelare dalla volatilità dei mercati una quota del tuo investimento
  • tutelare il tuo investimento nei momenti di maggiore difficoltà dei mercati e consolidare invece le performance raggiunte nei momenti con trend positivi.

Fai la tua scelta di investimento

Scegli il giusto equilibrio per te tra:

  • La Gestione Separata
    per proteggere la quota del capitale investito a scadenza del contratto o in caso di decesso della persona assicurata.
  • I Fondi Interni
    differenziati in base al tuo profilo di rischio. Con l'opzione “Take Profit*” puoi consolidare quanto maturato: ogni anno, se hai realizzato nei singoli Fondi plusvalenze oltre il 10%, queste vengono trasferite nella Gestione Separata.
    *non disponibile su Profilo Guidato con Opzione Investimento.
  • I Fondi Esterni
    tra quelli disponibili su una pluralità di OICR/SICAV delle migliori SGR. Con l'opzione “Stop Loss” puoi proteggere il tuo investimento: in caso di perdita superiore al 10%, e per un massimo di 5 Fondi prescelti dal cliente, la Compagnia trasferirà automaticamente il capitale in un fondo meno rischioso.

Puoi fare la tua scelta di investimento tra diverse alternative disponibili.

  • Profilo Libero per te che hai già esperienza nel mondo degli investimenti o desideri sentirti libero su come orientare il tuo capitale tra le diverse opzioni disponibili.

Il premio iniziale viene versato a tua scelta:

  • nella Gestione Separata BCC VITA FUTURO, da un minimo del 10% ad un massimo del 50%
  • nei Fondi Esterni tra quelli disponibili. Potrai sceglierne fino ad un massimo di 20 ed investire fino ad un massimo del 90% del tuo capitale.

La Compagnia tiene costantemente monitorata ed aggiornata la lista dei Fondi Esterni inserendone di nuovi
e contestualmente eliminando/sostituendo quelli con profilo di rischio o rendimento non più soddisfacente, così da mantenere sempre elevata la qualità offerta.

  • Profilo Guidato per te che e preferisci investire in Fondi Interni.
    Alla sottoscrizione del contratto potrai scegliere:
     
    • di investire il tuo capitale in uno o più dei quattro Fondi Interni e nella Gestione Separata con obiettivi di investimento e volatilità diversi
    • di attivare “l'Opzione di Investimento” per intraprendere un percorso che automaticamente, nei primi due anni, trasferisce gradualmente il capitale da una quota più ampia nella Gestione Separata ai Fondi Interni selezionati alla sottoscrizione del contratto.

I vantaggi per te

La Flessibilitá

BCC VITA – UNICA ti accompagna nel corso degli anni e può cambiare in funzione delle tue mutate esigenze. Puoi infatti non solo cambiare la composizione dei Fondi tra quelli inizialmente scelti, per passare da quelli più aggressivi a quelli più prudenti, ma anche cambiare Profilo.

Soluzioni per integrare il tuo reddito futuro

Con BCC VITA – UNICA puoi scegliere:

  • di disporre fin da subito di un importo fisso e periodico, che puoi utilizzare liberamente lasciando il capitale rimanente in gestione (attraverso l'opzione Decumulo Finanziario)
  • convertire la prestazione alla scadenza contrattuale o il valore di riscatto totale in una rendita così da integrare il tuo reddito e mantenere un buon tenore di vita
  • avere a scadenza la somma del capitale rivalutato in gestione separata e il controvalore di Fondi Interni/Esterni da utilizzare per i propri progetti o necessità. Per la parte di premio investita nei Fondi Interni/Esterni il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati.

Una tutela per i tuoi cari

Con BCC VITA - UNICA puoi offrire una tutela in più ai tuoi cari grazie ad un capitale aggiuntivo che viene riconosciuto in caso di prematura scomparsa dell'Assicurato.

I benefici di una polizza assicurativa

È possibile scegliere liberamente i beneficiari della polizza e modificarli o integrarli in ogni momento, secondo i propri desideri o obiettivi, tutto questo beneficiando anche dei vantaggi fiscali e giuridici di pianificazione successoria tipici di una polizza vita.

BCC Vita S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale: Largo Tazio Nuvolari 1, 20143 Milano (Italia) – Tel. +39 02 46 62 75 – pec: bccvita@pec.gruppocattolica.it Cap. Soc. Euro 62.000.000,00 i. v. - REA del C.C.I.A.A. di Milano n. 1714097 - P.IVA del Gruppo IVA Cattolica Assicurazioni n. 04596530230 Codice Fiscale n. 06868981009 - Albo Imprese presso IVASS n. 1.00143 - Società del Gruppo Cattolica Assicurazioni, iscritto all'Albo dei gruppi assicurativi al n. 019 – Impresa autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 2091 del 29/05/2002, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 132 del 7/06/2002. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte della Società Cattolica di Assicurazione - Società Cooperativa - Verona. www.bccvita.it

CSS
Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. BCC Vita - Unica è un prodotto di investimento assicurativo di BCC Vita. Prima della sottoscrizione del prodotto assicurativo leggere il Set informativo disponibile sul sito internet www.bccvita.it e nelle filiali delle Banche affiliate al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che distribuiscono tale prodotto.