Il bando “Agevola Credito 2024” è un'iniziativa della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi che ha lo scopo di promuovere, sostenere e facilitare l'accesso al credito e gli investimenti delle Micro e Piccole imprese, concedendo contributi a fondo perduto per l'abbattimento dei tassi di interesse dei finanziamenti attivati per la realizzazione di investimenti.
I finanziamenti agevolati dai contributi a fondo perduto potranno essere:
Misura 1: finanziamenti bancari concessi ed erogati dagli Istituti di credito direttamente alle imprese.
Misura 2: finanziamenti concessi ed erogati alle imprese direttamente dai Confidi aderenti al bando o garantiti/intermediati dai Confidi.
Ogni impresa può beneficiare di un contributo massimo complessivo per l'abbattimento del tasso di interesse pari a 10.000 euro.
I Progetti di investimento ammissibili devono indicativamente riguardare: avvio di nuova attività o acquisto di attività preesistente, realizzazione di progetti concernenti l'innovazione di prodotto, tecnologica o organizzativa, realizzazione di progetti per il miglioramento dell'impatto ambientale, incremento, miglioramento, ammodernamento della capacità produttiva, realizzazione di percorsi di certificazione inerenti, i sistemi di gestione aziendale e/o prodotti e processi specifici, incremento/implementazione di sistemi di sicurezza e sorveglianza, miglioramento organizzativo e gestionale del sistema informativo, trasformazione tecnologica e digitale 4.0 e 5.0.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e nella sezione Trasparenza del sito internet della Banca. L'erogazione dei finanziamenti è soggetta a valutazione preventiva di possesso requisiti e merito creditizio.