13/08/2021
Ritorna il Festival della Fotografia Etica

Confermato il sostegno di Banca Centropadana al Festival della Fotografia Etica di Lodi anche per l’edizione 2021, in programma dal 25 settembre al 24 ottobre. Come per la passata edizione la Banca sarà sponsor della manifestazione e metterà a disposizione la corte d’onore di Palazzo Sommariva come sede espositiva.

COME SOSTENERE IL FESTIVAL?

Il Festival della Fotografia Etica è un evento che viene gestito con logiche di volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza.

Il Festival è organizzato dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine, un’associazione culturale senza scopo di lucro che opera sul territorio da 30 anni con lo scopo di promuovere la cultura della fotografia e dell’immagine, attraverso corsi e creando momenti di scambio culturale.

Il Gruppo Fotografico porta avanti le sue attività, tra cui quella principale legata al Festival, attraverso contributi regionali, di fondazioni filantropiche, attraverso sponsorizzazioni che provengono dal mondo corporate e partecipando a bandi ma soprattutto grazie all’aiuto di volontari che da sempre sono l’anima e le braccia dell’associazione.

Tutti possono sostenere questa importante realtà culturale, per esempio facendo una donazione con un bonifico sul conto corrente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus IT75Q0832432950000000018127 indicando come CAUSALE: Fondo La fotografia come cultura.

Si può inoltre decidere di destinare all’associazione il proprio 2×1000, una forma di sostegno al mondo non profit culturale che non comporta nessuna spesa aggiuntiva per il contribuente, indicando nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale CF. 92519900150.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Festival della Fotografia Etica o quello della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus.

2X1000 FFE