05/12/2018
Donazione tomosintesi all'ospedale di Codogno

Lo scorso 5 dicembre presso l’Ospedale Civico di Codogno si è tenuta, alla presenza dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, del Presidente di Banca Centropadana, Serafino Bassanetti, e di molte altre autorità del territorio la cerimonia di consegna della nuova tomosintesi, strumentazione per mammografie in 3D, al cui acquisto ha largamente contribuito la nostra banca.

L’Assessore Gallera ha tenuto a sottolineare l’ottima riuscita della raccolta fondi che ha dimostrato come la sinergia tra pubblico e privato possa portare a risultati inimmaginabili.

Il presidente de “Il Samaritano”, l'Onlus che si è fatta promotrice della raccolta fondi per celebrare i suoi trent'anni di attività, ha sentitamente ringraziato tutti coloro che nel corso degli anni hanno profuso energie e investito il proprio tempo affinché l’associazione potesse portare sostegno a sempre più famiglie. Inoltre, sono stati rivolti ringraziamenti particolari a tutti i collaboratori che hanno reso possibile la raccolta fondi. II Presidente di Centropadana Serafino Bassanetti ha infine rimarcato l’attenzione speciale che da sempre la banca riserva alle associazioni di volontariato del territorio che con i loro servizi migliorano la vita di intere comunità.