21/02/2021
COVID-19: il ricordo di Banca Centropadana nel primo anniversario

Pietra della memoria     Memoriale Covid Codogno

Pietra della Memoria - Casalpusterlengo                                                                           Memoriale Covid - Codogno 

Un anno fa la scoperta del primo caso italiano di un paziente colpito da Covid-19, ha sconvolto le nostre vite. All’incertezza dei primi momenti ha fatto seguito la sempre maggiore consapevolezza di trovarci di fronte ad una situazione eccezionale, che avrebbe richiesto misure straordinarie per essere affrontata e superata.

Molte delle nostre storiche filiali si trovano proprio nei comuni che hanno fatto parte della prima zona rossa: come Banca Centropadana vogliamo ricordare e omaggiare tutte le vittime e quanti, personale medico e infermieristico, volontari, si sono spesi in prima persona per affrontare l’emergenza.

Noi non abbiamo mai fatto mancare il sostegno a soci e clienti, adottando misure a sostegno di famiglie e aziende prima ancora che lo prevedesse la legge, garantendo l’apertura degli sportelli ed i servizi bancari essenziali senza mai perdere di vista la sicurezza di clienti e dipendenti.

Confidiamo che potremo presto tornare, se non alla vita e alle abitudini di prima, a vivere con più libertà i nostri territori, a frequentare le nostre piazze a scambiarci strette di mano e abbracci.