01/03/2022
Marzo mese dell'energia pulita

BCC ENERGIA MONTAGNE

Oggi il tema dell’energia è quanto mai attuale: i venti di guerra che soffiano sull’Europa ed il caro bollette stanno rendendo imprescindibile la riflessione sull’approvvigionamento da fonti alternative di energia elettrica. In questo contesto si inserisce anche l’intensificarsi del processo di transizione ecologica che sarà sostenuto nel nostro Paese anche dagli ingenti fondi del PNNR.

Anche Banca Centropadana vuole fare la sua parte: per questo rinnova la collaborazione con il consorzio BCC Energia che permetterà a soci e clienti della Banca di ottenere prezzi vantaggiosi per la fornitura di energia elettrica e gas.

L’energia elettrica acquistata proviene al 100% da fonti certificate rinnovabili: nel solo 2021 attraverso il Consorzio BCC Energia sono state ridotte le emissioni di CO2 di 35.248 tonnellate; inoltre dal dal primo ottobre 2021 il Consorzio effettua anche la compensazione delle emissioni di CO2 generate dal consumo di gas naturale.

L’accordo prevede due soluzioni: Formula Casa e Formula Azienda, dedicate rispettivamente alle utenze domestiche e alle utenze intestate a P. IVA.

Per le utenze domestiche, BCC Energia ha stipulato una convenzione con Dolomiti Energia che permette ai soci e clienti di Banca Centropadana di risparmiare il 10% rispetto al Prezzo Energia del servizio di Maggior Tutela e di ricevere un bonus pari a 10 giorni di fornitura gratuita. La convenzione prevede la fornitura al 100% di energia verde, certificata da fonte rinnovabile.

Per la fornitura di gas naturale, è assicurato uno sconto del 6% sul prezzo della materia prima stabilita dall’Autorità.

Aderire alla convenzione è semplice e veloce: basta richiedere a Centropadana il “Codice Convenzione”, che verrà fornito insieme alle istruzioni per l’attivazione. Per attivare le offerte basterà visitare questo sito per l'offerta Energia Elettrica o questo per l'offerta Gas Naturale.

Con la Formula Azienda, le Società clienti di Banca Centropadana potranno accedere alle stesse condizioni vantaggiose garantite alle oltre 120 BCC aderenti al Consorzio BCC Energia, partecipando al gruppo di acquisto tramite mandato al Consorzio per la gestione dei contratti di fornitura dell’energia elettrica. L’obiettivo non è solo la riduzione della spesa: anche per le Aziende clienti la scelta è di approvvigionarsi al 100% di energia verde certificata da fonte rinnovabile.

Scarica la brochure Formula Azienda