27/03/2023
Torna “Buon compleanno Platea!”

Per festeggiare il secondo anno di attività dell’associazione Platea, una nuova edizione della open-call rivolta a studenti tra i 14 e i 20 anni, per la creazione di un manifesto e di una campagna di affissioni tra le strade di Lodi.

600 × 300 PLATEA

Platea | Palazzo Galeano, associazione culturale nata nel 2020 a Lodi dall’iniziativa di un gruppo di amici appassionati di arte e architettura con l’obiettivo comune di sostenere i giovani talenti e la produzione artistica sul territorio lodigiano in un orizzonte internazionale, per festeggiare il suo secondo anno di attività presenta la seconda edizione del bando “Buon compleanno Platea!”, destinato a giovani artisti tra i 14 e i 20 anni d’età, realizzato in collaborazione con Banca Centropadana.

I candidati sono invitati a immaginare un poster 70x100 dedicato a Platea e ai suoi obiettivi, il vincitore vedrà la propria opera stampata in oltre 300 esemplari e affissa per le strade di Lodi, dove resterà visibile per 10 giorni, a partire dal 29 maggio 2023.

Quest'anno la “platea” dei partecipanti si amplia per accogliere anche le proposte di studenti di scuole d’arte e accademie attive su tutto il territorio nazionale, oltre alle candidature provenienti dal lodigiano.

Sarà possibile proporre la propria partecipazione individuale o collettiva, caricando sulla pagina www.platea.gallery/bando-2023/ una breve descrizione del lavoro e un’immagine in formato jpeg dell’opera entro il 22 aprile.

Il nome del vincitore sarà reso noto nell’ambito di un incontro pubblico nel mese di maggio 2023.