25/03/2024
DROP – online il progetto di Fondazione Caritas Lodigiana

È online da qualche giorno il progetto “Non puntiamo ad essere Emporio Armani ma Emporio si... anche GRAZIE A TE!”, proposto da Fondazione Caritas Lodigiana nell’ambito dell’iniziativa DROP – donare risorse organizzare progetti.

Il sogno: puntare alla bellezza e far provare agli ospiti e alle ospiti dell’emporio anche solo un briciolo della gioia di chi compra in laboratori sartoriali. Quella di scegliere un capo che si ama, che risponda alle proprie specifiche necessità - che non sono mai uguali per tutti – o che abbia anche solo il colore che più si preferisce senza doversi accontentare.

Per farlo occorrono 7.000 €, il 10% dei quali sarà erogato dalla nostra BCC quando saranno state raccolte il 90% delle donazioni necessarie. C’è tempo fino al 14 aprile per dare il proprio contributo.

L’Emporio è stato inaugurato ufficialmente l’8 marzo alla presenza del Direttore della fondazione Carlo Bosatra, del Vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti, del sindaco Andrea Furegato, del Prefetto Enrico Roccatagliata e della vicedirettrice di Caritas Italiana Silvia Sinibaldi.

Come Centropadana abbiamo lanciato DROP proprio per aiutare le tante realtà locali a realizzare tutti quei progetti che siamo sicuri miglioreranno la vita delle nostre comunità e siamo davvero contenti di vedere che, dopo i mesi di preparazione, l’iniziativa prende corpo.