22/04/2024
Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci

Assemblea dei Soci 2024 - i vertici della BCC

Si è svolta sabato l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei nostri soci chiamata ad approvare l’importante risultato raggiunto con il bilancio 2023.

Risultato che segna la definitiva chiusura di un percorso avviato nel 2019 per una banca diversa, più sostenibile e attenta alle dinamiche aziendali.
"Continuiamo a essere banca del territorio, e anzi rafforziamo questa vocazione", ricorda il Presidente Angelo Boni, "come testimoniano i numerosi incontri tenuti nella nostra sede di corso Roma con tante categorie e associazioni e i 400mila euro erogati in solidarietà territoriale".

Anche i dati sugli impieghi confermano la nostra natura di BCC: il Direttore Generale Luca Barni ha illustrato come gli impieghi lordi si attestino a 925 milioni, +1,78% rispetto all'anno precedente, ma +2,72% rispetto agli impieghi caratteristici a clientela, contro un risultato del sistema bancario di -2,70%.

Non è mancato il supporto di alcuni soci storici che hanno apprezzato sia l’attenzione che il nostro istituto ha rivolto al variegato mondo delle imprese agricole costruendo un dialogo che permetta la conoscenza e la valutazione di imprese appartenenti a un settore li cui funzionamento è spesso misconosciuto all’opinione pubblica, sia lo sforzo messo in campo per “uscire a riveder le stelle”.