09/05/2024
DROP - online il progetto del Mosaico Servizi

È online da qualche giorno il progetto "La casa di lego" proposto dal Mosaico Servizi nell'ambito dell'iniziativa di Centropadna DROP - Donare Risorse, Organizzare Progetti, nata per promuovere la cultura del crowdfundig.

La cooperativa sociale aiuta quotidianamente persone diversamente abili ad acquisire l'autonomia necessaria a rendersi indipendenti. Questo progetto si concentra su uno degli aspetti principali dell'indipendenza della persona: lo sviluppo dell'autonomia abitativa al di fuori della famiglia, con cui ragazze e ragazzi con fragilità possono acquisire in una "casa propria" la capacità di gestire le attività quotidiane e la convivenza con altre persone.
L'ente ha reperito tre abitazioni - molto carine, ristrutturate, nel centro storico di Lodi - che dall'estate 2024 potranno ospitare da 8 a 12 ragazze e ragazzi, ma ha bisogno dell'aiuto di tutti per attrezzarle e arredarle.

È possibile contribuire a questo link.

Come Centropadana abbiamo lanciato DROP proprio per aiutare le tante realtà locali a realizzare tutti quei progetti che siamo sicuri miglioreranno la vita delle nostre comunità e siamo davvero contenti di vedere che, dopo i mesi di preparazione, l’iniziativa prende corpo.