Si è da poco concluso il convegno “BCC e Finlombarda insieme per le imprese” organizzato con Finlombarda S.p.A.
È stata l’occasione per presentare l’accordo siglato tra la Federazione Lombarda Delle Banche Di Credito Cooperativo e Finlombarda, il cui obiettivo principale è l’attivazione di sinergie per aiutare lo sviluppo del territorio.
Dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente Angelo Boni, è stato Alessandro Azzi, Presidente della Federazione Lombarda delle BCC, a prendere la parola per raccontare l’attività delle BCC e sottolinearne il ruolo di sostegno fondamentale per l’economia reale. “Le BCC sono prima di tutto banche di comunità e la materia prima sui cui lavorano è la fiducia. Ruolo della federazione è spronarle a essere sempre differenti, molto più che banche.”
È stata poi la volta dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, che si è focalizzato sulle nuove misure adottate da Regione Lombardia per rendere sempre più solide le aziende del nostro territorio e aiutarle a consolidare la loro capacità occupazionale.
A concludere la mattinata Giovanni Rallo, Direttore Generale di Finlombarda, che ha illustrato le misure regionali in gestione, i prodotti finanziari “corporate banking” e i servizi gratuiti per la competitività delle imprese, e quello del nostro Direttore Generale Luca Barni che, sottolineando il ruolo di facilitatore che BancaCentropadana si sta costruendo, ha ribadito che il nostro istituto crede molto in queste misure tanto da aver implementato nel proprio organigramma un ufficio dedicato alla gestione dei crediti speciali.