13/05/2024
DROP - Online il progetto della Onlus La Bergognone

I ragazzi della scuola d'arte Bergognone di Lodi

È online da qualche giorno il progetto “La Casa-Albero-Arrediamo insieme una camera della comunità-alloggio per persone diversamente abili”, proposto dalla Onlus La Bergognone nell’ambito dell’iniziativa di Centropadana DROP – donare risorse organizzare progetti, nato per promuovere la cultura del crowdfunding.

La Cooperativa Onlus La Bergognone si sta dedicando ad un progetto cruciale per il suo futuro: la creazione di una comunità-alloggio per persone con disabilità. La struttura, ubicata vicino alla sede delle attività formative, dispone di 8 camere con bagno privato, una sala comune e una cucina attrezzata. Potrà accogliere una decina di individui diversamente abili, promuovendo l'inclusione e facilitando la transizione alla residenza in comunità.
L'obiettivo è garantire a persone fragili un luogo sicuro e protetto dove vivere quando i loro familiari non saranno più in grado di occuparsi di loro, ma anche dare la possibilità di un sollievo alle famiglie che necessitano di trovare una sistemazione temporanea per il loro parente non autosufficiente.
Le donazioni serviranno per arredare una delle camere, assicurando un letto accogliente, armadi funzionali e un bagno accessibile, in un'ottica estetica che favorisca il benessere psicologico e risponda alle esigenze delle persone ospitate.

È possibile contribuire a questo link.

Centropadana ha lanciato DROP proprio per aiutare le tante realtà locali a realizzare tutti quei progetti che siamo sicuri miglioreranno la vita delle nostre comunità. È bello, dopo i mesi di preparazione, vedere l’iniziativa prende corpo.

Argomenti Correlati DROP