L'Albero della macedonia nasce dai sogni di alcune persone che hanno creduto nell'affido, nell'intercultura e nell'interreligione già dal 2009.
Questo mondo non sempre è adatto ad accogliere e supportare ragazzi/e neomaggiorenni, con disturbi nell'ambito della salute mentale, che si affacciano alla vita e al mondo del lavoro. Per questo l’associazione ha pensato di mettere a frutto i loro talenti culinari e inventare con loro un’attività produttiva, piacevole e creativa: il laboratorio "Sphighe di grano" dove verranno preparati pasta fresca, biscotti ed ottime torte su ordinazione.
Per aiutarli a realizzare il loro sogno, è possibile contribuire a questo link: https://www.ideaginger.it/progetti/sphighe-di-grano.html
Con le donazioni potranno sistemare i locali del laboratorio, comprare una macchina per pasta fresca e un forno e garantire molte ore di sostegno educativo.
l progetto fa parte della seconda call di DROP - Donare Risorse, Organizzare Progetti, la nostra iniziativa per promuovere il crowdfunding tra le realtà del territorio. Finora abbiamo supportato la realizzazione di 12 progetti a favore del territorio, che hanno raccolto 120.500 euro su Ideaginger.it con la partecipazione di 1.150 sostenitori.