Sogni e Cavalli nasce nel febbraio 2001 da 3 volontari attivi e da 15 famiglie di minori e giovani adulti con disabilità con il sogno di dare a ogni persona, indipendentemente da ogni differenza di età, provenienza, sesso, religione, status psico-fisico o socio-economico, la possibilità di montare a cavallo e vivere a contatto con questi splendidi animali.
Nel 2007, in collaborazione con il Comune di Pavia, l’associazione si apre all’inserimento di minori e adulti in situazione di disagio socio-economico, fragilità, esiti di dipendenza da alcool, droga o gioco, inseriti in percorsi rieducativi post detenzione o in percorsi alternativi alla pena detentiva.
Oggi c’è il sogno di offrire ai loro magnifici animali una nuova area verde da adibire a prato stabile e sicuro, attrezzato con fences di metallo e recinti mobili. Lo vogliono offrire ai loro cavalli per tutto il tempo e l’impegno che dedicano loro senza chiedere nulla in cambio.
È possibile contribuire a questo link: https://www.ideaginger.it/progetti/una-casa-per-tutti-prati-verdi-e-tanti-sogni.html
Questo progetto fa parte della seconda call di DROP - Donare Risorse, Organizzare Progetti, la nostra iniziativa per promuovere il crowdfunding tra le realtà del territorio. Finora abbiamo supportato la realizzazione di 12 progetti a favore del territorio, che hanno raccolto 120.500 euro su Ideaginger.it con la partecipazione di 1.150 sostenitori.