C’è un cortile che sta cambiando volto a Zorlesco — e lo sta facendo grazie alla partecipazione di tante persone che credono nei bambini, nella scuola e nella comunità.
Il progetto “1, 2, 3… Missione Giardino!”, promosso da Zorlesco: scuola in movimento nell’ambito di DROP, ha l’obiettivo di realizzare uno spazio scolastico all’aperto che sia inclusivo, stimolante e accogliente per i più piccoli.
Un cortile dove ogni passo diventa scoperta:
- panchine comode per lezioni e dialoghi sotto gli alberi
- pannelli e spazi per giocare, muoversi e socializzare
- ambienti che aiutano i bambini a sentirsi liberi di crescere, ridere, esplorare e immaginare.
C’è ancora tempo per partecipare e rendere questo sogno sempre più grande. Ogni donazione, piccola o grande che sia, fa la differenza e si traduce in attrezzature, giochi e opportunità di crescita per i bambini della scuola.
Come Banca Centropadana siamo orgogliosi di sostenere progetti come questo: realtà che intrecciano educazione, inclusione sociale e cura del territorio, trasformando l’impegno collettivo in risultati concreti.
Sostieni “1, 2, 3… Missione Giardino!” nelle ultime settimane della campagna e diventa protagonista di un cambiamento che parte dal cortile di una scuola e arriva al cuore della comunità.
https://www.ideaginger.it/progetti/1-2-3-missione-giardino.html