09/05/2024
DROP - Online il progetto di Croce Bianca San Colombano

I volontari della Croce Bianca di San Colombano

"Chi salva una vita salva il mondo intero".
La Croce Bianca di San Colombano lancia così il suo progetto di raccolta fondi “Aiutiamo con il cuore”, proposto nell’ambito dell’iniziativa di Centropadana DROP – donare risorse organizzare progetti, nato per promuovere la cultura del crowdfunding, perché ha un obiettivo ambizioso: che tutti e tutte, in una situazione di emergenza, sappiano cosa fare e quali siano le azioni minime in grado di salvare una vita.

Per questo mettono a disposizione la loro competenza di soccorritori per formare concittadini e concittadine al primo soccorso e alla rianimazione cardiopolmonare di base. Per farlo, però, hanno bisogno degli strumenti adeguati: un nuovo set di manichini per la pratica della rianimazione e della defibrillazione precoce (BLS-D) anche per il personale laico, ovvero che non svolge professioni sanitarie o attività di soccorso.

È possibile contribuire a questo link.

Centropadana ha lanciato DROP proprio per aiutare le tante realtà locali a realizzare tutti quei progetti che siamo sicuri miglioreranno la vita delle nostre comunità. È bello, dopo i mesi di preparazione, vedere l’iniziativa prende corpo.

Argomenti Correlati DROP