Grande successo per il viaggio organizzato dall’agenzia viaggi Want to Travel di Voglia di Viaggiare S.r.l. e che Banca Centropadana ha proposto ai propri soci e clienti. Tra i partecipanti anche il Presidente Boni, i Vice Presidenti Bonvissuto e Casazza, i Consiglieri Riva, Stroppa e Parazzini ed il Sindaco Cella.
Guy De Maupassant diceva “La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo… Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un’estremità all’altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura”. E i nostri soci e clienti possono confermarlo.
Dal 23 al 30 agosto hanno potuto ammirare: Palermo con la cattedrale e i magnifici mosaici del Palazzo dei Normanni; Segesta e Selinunte, città fondata dagli Elimi la prima e colonia greca fondata da Megara Iblea la seconda; l’antica Akragas e la celebre Valle dei templi; i mosaici della Villa romana del Casale di Piazza Armerina; Siracusa con Ortigia e la Neapolis; le imponenti pendici dell’Etna e la celeberrima Taormina con il suo teatro; Messina e Cefalù.
Un concentrato di tutto il meglio che questa magica isola può offrire.
Contentissimi i partecipanti: ottima la qualità delle guide che li hanno accompagnati con percorsi culturali, artistici ed enogastronomici. L’incontro con ristoratori e produttori di materie prime ha arricchito l’esperienza resa speciale anche dalla possibilità di assaggiare le tante specialità per cui l’isola è famosa: caponata, pasta alla norma, panelle, cannoli… A completare l’esperienza non sono mancati momenti di relax nelle bellissime spiagge dell’isola.