Assemblea dei Soci

Care Socie, Cari Soci,

il Consiglio di Amministrazione della nostra Banca ha proceduto alla convocazione dell’Assemblea dei soci nel rispetto delle prescrizioni governative volte al contenimento dei rischi di contagio dovuti al Covid-19.

Queste prescrizioni comportano per le BCC l’obbligo di non prevedere la presenza fisica dei soci in Assemblea, ricorrendo alla possibilità di utilizzare la figura del “Rappresentante Designato” così come indicato nell’art. 106, comma 6, del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia”, convertito nella Legge n. 27 del 24 aprile 2020, come modificato dall’art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni con Legge 26 febbraio 2021, n. 21.

Al Rappresentante Designato, individuato dal Consiglio di Amministrazione nella persona del Notaio Dott. Alberto Squintani, i Soci faranno pervenire le loro deleghe di voto affinché lui stesso li rappresenti in Assemblea.

Ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione ha fissato l’Assemblea ordinaria in prima convocazione per il 29 aprile 2021 e in seconda convocazione per il 30 aprile seguente, come da avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito internet della banca dove sono riportate nel dettaglio tutte le notizie utili a esercitare il diritto di voto da parte dei soci.

L’assemblea è chiamata a deliberare in ordine ai seguenti punti:

  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020: deliberazioni relative;
  2. Determinazioni in ordine alla perdita dell’esercizio 2020;
  3. Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali;
  4. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;
  5. Determinazione del numero degli amministratori ai sensi dell’art. 21.1 del Regolamento assembleare-elettorale;
  6. Polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni;
  7. Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione di un esponente cessato dalla carica;
  8. Azione sociale di responsabilità ai sensi degli artt. 2392, 2393 e 2407 c.c. nei confronti di ex componenti degli Organi di Amministrazione e Controllo della Banca in carica tra il 2015 ed il 2019: deliberazioni in merito;
  9. Adozione del nuovo Regolamento assembleare ed elettorale.

Per quanto concerne la procedura di voto sui vari punti all’ordine del giorno, i soci potranno scaricare il modulo di delega e le istruzioni di voto accedendo all’Area Riservata di questo sito, compilarli e consegnarli riservatamente in busta chiusa, unitamente alla copia di un documento d’identità, presso le filiali della Banca, presso le sedi del Rappresentante Designato Notaio Dott. Alberto Squintani con le seguenti modalità:

  • presso lo Studio sito in Casalpusterlengo (LO) Via Cavallotti n. 5 nella giornata di mercoledì 21 aprile 2021 (dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30);
  • presso lo Studio sito in Lodi, Via XX Settembre n. 57 nella giornata giovedì 22 aprile 2021 (dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30);
  • presso lo Studio sito in Codogno (LO), Piazza Novello n. 10 nella giornata di venerdì 23 aprile 2021 (dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30);

o trasmetterli via PEC all’indirizzo rdcentropadana@legalmail.it

Per accedere all’Area Riservata del sito è necessario inserire il proprio codice fiscale e la password temporanea indicata, modificandola al primo accesso.

La documentazione assembleare, oltre che disponibile presso la sede e le Filiali della Banca, è pubblicata nell’Area Riservata. Sarà inoltre possibile porre domande sui vari punti all’ordine del giorno entro la data del 19 aprile 2021. La Banca pubblicherà le risposte all’interno dell’Area Riservata entro il 23 aprile seguente.

Le deleghe di voto dovranno pervenire al Rappresentante Designato entro e non oltre il 26 aprile 2021.

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattare le Filiali della Banca (nei giorni di apertura degli sportelli) oppure inviare una mail all’indirizzo assemblea.soci@centropadana.bcc.it.

Confidando nella massima partecipazione per la migliore riuscita delle operazioni di voto, colgo l’occasione per porgere un caro saluto a tutti i soci e alle loro famiglie.

Il Presidente

Antonio Baietta

Banca Centropadana: avviso ai Soci