Il futuro ha radici comuni

La nuova campagna di comunicazione di Banca Centropadana

Quella che noi chiamiamo “casa”, è la stessa che i nostri clienti chiamano “casa”.

All’oratorio giocavamo sempre insieme.

Quante volte abbiamo potuto contare su di loro?

Per questo quando hanno bisogno di noi, non aspettiamo neanche che ce lo chiedano.

Alcuni ci hanno persino dato i migliori consigli della nostra vita,

per questo cerchiamo instancabilmente di ricambiare il favore.

Abbiamo anche vissuto momenti difficili e abbiamo tenuto duro.

Comprendendo a pieno l’importanza di sostenersi a vicenda.

Con loro, con cui da sempre condividiamo le nostre radici, vogliamo condividere il nostro futuro.

Siamo cresciuti insieme e vogliamo continuare a farlo.

Lo facciamo restandogli accanto, aperti al dialogo con la comunità e attenti alle sue esigenze.

Costruendo un futuro comune basato sugli stessi valori.

Più vicini e trasparenti, guardando avanti nella stessa direzione.

Perché i nostri clienti sono il nostro domani.

Banca Centropadana lancia la nuova campagna di comunicazione esterna, che arriva dopo un lungo periodo di riflessione: “volevamo che i messaggi che condivideremo con i nostri soci e clienti e, più in generale, con le comunità locali riflettessero davvero e profondamente ciò che siamo, i valori che da sempre ci definiscono e contraddistinguono in quanto banca di credito cooperativo”, commenta il Presidente Boni.

“Sono concetti, quelli della vicinanza al territorio, del sostegno alle realtà locali, della conoscenza del cliente, che sentiamo ripetere da più parti: noi possiamo rivendicarli in tutta onestà e trasparenza perché li incarnarniamo davvero e da sempre”, aggiunge il Direttore Generale Luca Barni.

I messaggi ed i valori su cui questa campagna è incentrata sono:

APERTURA: siamo nati sul territorio e continuiamo a viverlo, sfruttando al meglio i nostri strumenti per essere efficienti restando vicini ai nostri clienti. Loro sono il nostro pilastro e a loro apriamo le porte della nostra sede, per promuovere un dialogo costante e per aiutarli a crescere, con iniziative territoriali benefiche e concrete.

TRASPARENZA: i nostri valori sono gli stessi della nostra comunità, perché siamo nati per supportarla. Crediamo nel rispetto di ogni cliente, che è prima di tutto un vicino e un amico. Per questo vogliamo comunicare con loro in tutta trasparenza, con un nuovo modo di essere banca, concreto e moderno.

FUTURO COMUNE: oltre i pregiudizi e oltre gli schieramenti, quello che conta davvero è fare squadra e credere in un obiettivo comune, lavorando insieme con determinazione e impegno per raggiungerlo. Per questo nel nostro lavoro mettiamo la stessa passione, cura e attenzione che mettiamo nella nostra vita. Perché è dal successo dei nostri clienti che dipende il nostro futuro, che ci impegniamo a costruire, ogni giorno, per continuare a crescere insieme.

GIOVANI: crediamo nel territorio e nelle persone che lo abitano, soprattutto nelle più giovani, perché è in loro che vediamo concretizzarsi il nostro futuro. Continuiamo a investire su di loro e sul loro potenziale, anche grazie alle borse di studio offerte dal programma che portiamo avanti da diversi anni. Ci impegniamo ad avere un dialogo aperto con loro, ed è per questo che cerchiamo sempre nuove opportunità di incontro.